SOCRATE, disegno di Daniela Lorusso

Mission

La voce ufficiale dell'associazione culturale L'accento di Socrate è la rivista on-line www.laccentodisocrate.it fondata da Maria Giovanna Farina, filosofa, consulente filosofico e scrittrice. Per info e contatti www.mariagiovannafarina.it

martedì 24 febbraio 2015

Maria Giovanna Farina messaggera di #ioleggoperché



#ioleggoperché Io leggo perché è un progetto che vuole sensibilizzare sul tema della lettura con iniziative concrete, in vista del prossimo 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
Fra gli organizzatori ci sono le associazioni nazionali degli editori, dei librai e delle biblioteche (AIE, ALI e AIB), il Ministero delle Attività Culturali con il suo Centro per il Libro e la Lettura, il Comune di Milano nell’ambito di Milano Città del Libro 2015 e perfino la Rai. L’obiettivo è: “contagiare alla lettura chi non conosce il piacere dei libri”, anche perché il 60% degli italiani in un anno non riesce a leggere neanche un libro.
Sono una messaggera, seguitemi nei vari incontri, flasch mob e altro che stiamo organizzando, dal 1 aprile di mercoledì: il 23 aprile è vicino!
Le date dove sarò presente saranno comunicate in questo blog.

30 marzo: si parte dalla Libreria Gulliver di Cinisello Balsamo (Mi)...e poi si vedrà!
I LIBRI

Nessun commento:

Posta un commento